Guida: Fidelizzazione e trasparenza, il rapporto col cliente estero

Da TradeCube una guida per migliorare i rapporti col cliente estero, fidelizzarlo e gettare le basi per future collaborazioni!

Le nostre esperienze, e l’osservazione del mondo dell’internazionalizzazione, ci hanno mostrato la nascita di un nuovo modo di trattare con il cliente, sempre in evoluzione e completamente diverso da quello che anche solo negli anni ’80 e ’90, periodo di nascita di molte PMI, era considerato normale.

Un rapporto basato su dati, realtà e trasparenza, sempre più attento ai dettagli e facilitato dalle tecnologie.

Per questo motivo, abbiamo realizzato questa raccolta, focalizzata sul B2B e sul settore  industriale. Non abbiamo l’ambizione di creare un manuale universale ma offrire spunti da poter ritagliare intorno ai singoli casi specifici. In particolare tratteremo:

  • I punti cardine delle relazioni col cliente
  • La fidelizzazione
  • Audit e non conformità
  • Analisi e report

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    Disclaimer: The content of this article is intended to provide a general guide to the subject matter. Specialist advice should be sought about your specific circumstances. Il contenuto di questo articolo ha lo scopo di offrire informazioni orientative alle imprese. Vi invitiamo a chiedere una consulenza specialistica relativamente alla Vostra situazione specifica.

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