L'INDUSTRIA MANIFATTURIERA ITALIANA
La manifattura italiana sta attraversando un percorso di crescita e trasformazione tecnologica, declinato nei vari aspetti del piano nazionale Industria 4.0 o Impresa 4.0; alla manifattura tradizionale si affianca la manifattura avanzata, che si sta sviluppando come strumento di competitività e modernizzazione nell’ambito europeo.
TradeCube assiste la fabbrica 4.0 e chi produce la tecnologia per la fabbrica 4.0, ma anche chi svolge ancora oggi buona parte del processo produttivo manualmente.
Molte di queste realtà imprenditoriali, grandi e piccole, già commerciano stabilmente con l’estero, ma hanno bisogno di assistenza per affrontare i problemi quotidiani, nonchè di formazione e procedure che le aiutino a gestire le complessità degli adempimenti; altre hanno delle potenzialità che le potrebbero portare ad acquisire importanti aree di mercato, nell’ambito di una strategia di marketing ad hoc.
METALMECCANICA, PRODUZIONE MACCHINE ED IMPIANTI, MECCATRONICA
LEGNO E ARREDAMENTO
INDUSTRIE DELLA GOMMA E DELLA PLASTICA
TESSILE, MODA E CALZATURE
CONSULENZA AI PROFESSIONISTI NELLE AREE INDIVIDUATE
Il professionista di fiducia è il punto di riferimento del cliente, che esige spesso un’assistenza globale e non tiene conto della complessità e dell’eterogeneità degli aspetti legati agli scambi internazionali.
TradeCube è in grado di coadiuvare il professionista senza sovrapporsi alla sua professionalità, permettendogli di rispondere alle esigenze del cliente con competenza ed efficienza.
