Servizi commerciali, check-up e pre-analisi

 

Pacchetti low-cost check up e pre-analisi export

TradeCube amplia la propria offerta relativa ai servizi commerciali per l’internazionalizzazione. Oltre alla figura completa di Temporary Export Manager, è ora disponibile una serie di pacchetti orientati a muovere i primi passi nel mondo dell’export e della vendita all’estero.

L’obiettivo è affiancare attivamente le aziende italiane nella ricerca ed implementazione di nuove opportunità di business all’estero anche nel medio periodo…


Commercio estero – Analisi preliminare

  • Analisi dei paesi con maggiore potenziale per il reperimento di clienti o partner tramite dati ISTAT a partire da codice doganale
  • Analisi di Competitor (2 competitor italiani, 2 competitor esteri)
  • Marketing Mix con valutazione di Prodotto, Promozione, Punto vendita Distribuzione, Competitor segnalati dal cliente

Il pacchetto porta alla definizione del programma operativo per lo sviluppo di una prima strategia commerciale.

Contenendo al massimo il prezzo, in un periodo in cui sarà vitale per le aziende puntare sull’internazionalizzazione, il pacchetto è disponibile a 590,00€


Vendere all’estero – Check-Up Commerciale

  • Check-up aziendale, rilievo delle informazioni in una scheda tecnica presso l’azienda interessata
  • Analisi S.W.O.T. (Strengths/Weaknesses/ Opportunities/Threats)
  • Relazione del check-up commerciale

Persone coinvolte: titolare e responsabile commerciale (se esiste)

Il costo del pacchetto Check-Up Commerciale è di 490,00€, interamente scontati nel caso di avvio di un progetto personalizzato.


Progetti con Temporary Export Manager

Al termine delle valutazioni preliminare, è possibile per l’azienda proseguire autonomamente, oppure avviare un progetto coordinato di internazionalizzazione con l’inserimento delle funzioni di Temporary Export Manager, finanziabili anche tramite bandi camerali.

Per ulteriori informazioni sul servizio, è possibile visionare la pagina dedicata.

 

Guida gratuita sull’approccio ai mercati esteri

Per approfondire le tematiche e le metodologie utilizzate nelle indagini, abbiamo realizzato una guida gratuita all'”utilizzo” del Temporary Export Manager

Ricercare clienti all’estero non è facile, però non esistono imprese che non abbiano un potenziale, in particolare per quanto riguarda il B2B. Non esistono ovviamente nemmeno aziende che non abbiano punti deboli: la scelta di come muoversi richiede grande attenzione ed esperienza.

TradeCube offre un ampio ventaglio di servizi in questo senso. Si parla di digital marketing, ma soprattutto di vero commerciale. 

Nei settori B2B, vendere all’estero significa puntare ancora sul commerciale tradizionale, ma con competenze, metodi e qualità elevatissime. Il digitale può certo essere uno strumento importantissimo, e complementare, ma la differenza, oggi ancor più di ieri, la fanno comunicazione diretta, intuito ed esperienza specifica.

  • Come impostare la ricerca del cliente e renderla più efficiente?
  • Quali sono i rischi nel commercio con l’estero?
  • Come scegliere su che paese puntare?
  • Quali sono gli errori da non commettere, i tempi e i costi?