Privacy Policy

Informativa ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) e della normativa nazionale vigente

 1.   Informazioni generali

Trade Cube s.r.l. (di seguito anche per brevità “Società”) Le comunica che (indicandoLa di seguito anche come “Utente”), per le finalità di seguito indicate, tratterà Suoi dati personali (o della società/Ditta che rappresenta qualora agisca per conto della stessa) da Lei conferiti. Saranno richiesti e trattati solo i dati necessari al perseguimento delle finalità indicate nella presente informativa. Si rammenta che dovrà indicare solo Suoi dati e/o dati della ditta/società da Lei rappresentato/a. Qualora agisca per conto di una Società/ditta le attività previste nella presente informativa saranno effettuate nei confronti della Società/Ditta avvalendosi dei dati da Lei comunicati e acconsentendo quindi Lei ai trattamenti (laddove previsto un consenso) per conto della Società/Ditta che rappresenta.

2.   Finalità e base giuridica

I dati saranno trattati dalla Società:

A.  al fine di, previo consenso, poter dar seguito alla Sua richiesta di informazioni e fare tutto il necessario per adempiere a quanto da Lei richiesto; la base giuridica del trattamento è il consenso.

B.   affinchè la Società possa effettuare delle comunicazioni pubblicitarie e/o informative su suoi servizi/iniziative il tutto all’indirizzo di posta elettronica da Lei indicato nel form (si rammenta che l’invio di e-mail potrà avvenire anche con l’ausilio di strumenti automatizzati). Il trattamento si fonda sulla seguente base giuridica: consenso;

C.     per adempiere ad un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria; il trattamento si fonda sulla seguente base giuridica: adempimento di obblighi di legge;

D.  per interessi legittimi quali quello di far valere o difendere un diritto di Trade Cube; il trattamento si fonda sulla seguente base giuridica: perseguimento di legittimi interessi.

3.   Obbligatorietà del conferimento

  • FINALITA’ DEL PUNTO 2 (A)

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2 (A) dell’informativa è facoltativo e il mancato conferimento comporterà tuttavia la possibilità che la Società non possa rispondere alla richiesta. Il mancato consenso al trattamento comporterà l’impossibilità di rispondere alla richiesta;

  • FINALITA’ DEL PUNTO 2 (B)

Sarà libero o meno di comunicarci i dati personali Suoi/della Società/Ditta da Lei rappresentata per le finalità di cui al punto 2 (A)  dell’informativa così come sarà libero di prestare o meno il consenso e il mancato conferimento e consenso non comporteranno quindi alcuna conseguenza se non quella di non essere soggetti alle attività di cui al punto da parte di Trade Cube. Inoltre, qualora acconsentisse al trattamento per le finalità di cui al punto 2 (A) della presente informativa, si informa che potrà sempre revocare liberamente e senza alcuna motivazione il consenso prestato (e opporsi quindi alle attività in oggetto) rivolgendosi al titolare del trattamento dei dati

  • FINALITA’ DEL PUNTO 2 (C) e 2 (D)

Il conferimento dei dati che risultino necessari per le finalità di cui al punto 2 (C) e (D) della presente informativa è necessario e il mancato conferimento comporterà l’impossibilità di trattare i dati stessi e quindi di rispondere alla richiesta.

4. Categorie di destinatari dei dati

I dati raccolti ed elaborati per le finalità di cui al precedente punto 2 (A) potranno essere comunicati a vettori spedizionieri qualora si richieda l’invio di materiale informativo cartaceo.

Per le finalità di cui al punto 2 (B) della presente informativa i dati non saranno comunicati;

per le finalità di cui al punto 2 (C) della presente informativa, i dati potranno essere comunicati da Trade Cube a  enti pubblici, organi giudiziari e organi di polizia

Per le finalità di cui al punto 2 (D) della presente informativa, i dati potranno essere comunicati da Trade Cube ad avvocati-consulenti legali, enti pubblici, organi giudiziari e organi di polizia e alle poste (potendo esse vedere l’indirizzo per invio di eventuali comunicazioni scritte) potranno essere comunicati, solo se necessario, ad avvocati-consulenti legali, enti pubblici, organi giudiziari e organi di polizia e alle poste (potendo esse vedere l’indirizzo per invio di eventuali comunicazioni scritte).

La Società comunicherà i soli dati indispensabili al perseguimento delle singole finalità indicate in tale informativa.  Potranno poi essere dalla Società incaricati a trattare i dati per suo conto (venendo quindi a consocenza dei dati), tutti i soggetti appositamente delegati al trattamento ognuno trattando solo i dati indispensabili (addetti del settore a cui è rivolta la richiesta, addetti alla gestione del sito anche esterni alla Società, tecnici informatici esterni alla Società, collaboratori dei responsabili del trattamento).

La Società ha identificato anche dei Responsabili del trattamento dei dati (sempre nominati dalla Società) che possono conoscere i soli dati indispensabili allo svolgimento dei compiti assegnati (quali società di outsourcing informatico e di gestione del sito, e più in generale società-studi che svolgono attività strumentali a quelle della Società quali ad esempio società-studi di consulenza). La lista dei responsabili è reperibile rivolgendosi alla Società agli indirizzi indicati al punto 6 dell’informativa.

5. Conservazione dei dati 

I dati potranno essere conservati e trattati dalla Società per tutto il periodo necessario al perseguimento delle finalità contenute in tale informativa. Il periodo di conservazione dei dati è il seguente:

– per gli obblighi di legge, regolamenti e normative comunitarie, i dati possono essere conservati per i periodi imposti da tali fonti normative;

– per le finalità di cui al punto 2 (A) della presente informativa, i dati potranno essere conservati fino all’esaudimento della richiesta di informazioni salva l’eventuale conservazione per i periodi imposti dalla legge;

per le finalità di cui al punto 2 (B) della presente informativa, i dati potranno essere conservati fino alla revoca del consenso o alla richiesta di cancellazione fatta salva la conservazione nei termini di legge per fini probatori;

– in ogni caso tutti i dati possono essere conservati per un periodo necessario per far valere o difendere un diritto della società in base alle normative italiane ed europee.

6 Titolare del trattamento dei dati e Responsabile per la protezione dei dati

Titolare del trattamento dei dati conferiti è: Trade Cube s.r.l. con sede in Via Roma 7, Treviglio mail info@tradecube.it, tel  035902275.

Non è ad oggi previsto e necessario per legge avere da parte della Società un responsabile per la protezione dei dati che, qualora si rendesse necessario, sarà comunque reso noto attraverso il sito internet nella sezione policy privacy che si invita a visitare periodicamente anche per eventuali aggiornamenti della presente informativa.

7  Diritti

La informiamo che il GDPR prevede la possibilità per l’interessato di chiedere al titolare del trattamento (ai recapiti sopra indicati) l’accesso ai dati personali e la rettifica dei dati, la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguarda, la portabilità dei dati; l’interessato può inoltre avere la possibilità di opporsi al trattamento dei dati e di esercitare gli altri diritti contenuti nel capo 3 sezione 1 del GDPR tra cui si cita quello  di revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca.

8 Reclami

L’Utente può sempre, laddove ritenga che il trattamento che lo riguarda violi quanto disposto dal GDPR e dalle normative in materia di privacy, proporre reclamo all’Autorità Garante della Protezione dei dati personali italiana i cui riferimenti sono reperibili sul sito www.garanteprivacy.it.

10.  Modalità di trattamento

La informiamo che i dati verranno trattati con l’ausilio di strumenti informatici e cartacei/manuali adottando sistemi di protezione idonei alla tutela della riservatezza. Tutti i dati di cui verranno conservati e trattati nel pieno rispetto della riservatezza in ottemperanza a tutte le norme vigenti (e quindi nel rispetto anche dei principi di correttezza, liceità e trasparenza e tutela della riservatezza e dei diritti) e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate nella presente informativa. Sui dati saranno compiute le sole operazioni necessarie al perseguimento delle finalità indicate in tale informativa. I dati saranno conservati, per quanto riguarda la Società presso la propria sede o server farm e per quanto riguarda i responsabili del trattamento presso le loro sedi o server farm. I dati comunicati a terzi saranno da essi conservati e trattati in maniera autonoma. I dati saranno organizzati anche in banche dati – data base anche informatici.

Informativa aggiornata al 31/03/2022

Precedenti versioni dellìinformativa possono essere richieste scrivendo a info@tradecube.it

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

Lo staff di TradeCube SRL e i collaboratori esterni della società si applicano per garantire la completezza e la correttezza dell’informazione presente su questo sito internet; tuttavia potrebbero essere presenti errori, inesattezze o informazioni non aggiornate per le quali non ci si assume alcuna responsabilità. Qualora dovessero essere segnalati degli errori, si provvederà a correggerli.

I contenuti del sito:

  • Possono non essere esaurienti, completi, precisi o aggiornati;
  • Possono avere collegamenti a siti esterni sui quali TradeCube SRL non può esercitare alcun controllo e per i quali non si assume alcuna responsabilità. Non è possibile garantire l’esatta rispondenza di eventuali testi contenenti riferimenti normativi. Pertanto, ai fini legali, gli unici testi validi restano quelli pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale o sugli organi ufficiali, che prevalgono in caso di discordanza.
  • Le informazioni contenute nel presente sito sono basati sulla normativa in vigore, così come conosciuta e regolamentata alla data odierna. I contenuti sono oggetto di costante revisione ed aggiornamento; le procedure e le normative  qui descritte sono in continua evoluzione e sono oggetto di innovazioni ed implementazioni su base regolare.
  • Il presente sito ha le finalità descritte in apertura e non deve essere uno strumento da consultare al fine di porre in essere pratiche, redigere contratti, compilare documenti , ecc.;  non rappresenta un parere legale né intende in alcun modo suggerire soluzioni o fornire indicazioni operative
  • Le informazioni contenute, pur essendo  state redatte con la massima attenzione e competenza, sono sintetiche e generiche, senza tener conto delle specificità di ogni azienda e di ogni singola operazione.
  • I redattori del presente sito si esonerano da ogni e qualunque responsabilità direttamente o indirettamente connessa all’utilizzo  improprio delle informazioni e procedure descritte nel presente fascicolo  ed illustrate durante il corso.
  • Il materiale non può essere riprodotto se non con il consenso espresso dell’autore Anna Cortesi

TradeCube SRL e i collaboratori esterni non si assumono alcuna responsabilità in merito ad eventuali problemi che possano insorgere per effetto dell’utilizzazione del sito o di eventuali siti esterni ad esso collegati.

La presente clausola di esclusione di responsabilità non ha lo scopo di eludere il rispetto di requisiti prescritti dalla legislazione nazionale vigente, né di escludere la responsabilità nei casi per i quali essa sussiste ai sensi della stessa legislazione.

TUTELA DEL MARCHIO E DEI DIRITTI RELATIVI AL SITO WEB

Si evidenzia che il logo TradeCube®, il nome, la grafica, la programmazione, i contenuti, le immagini e i documenti contenuti nel presente sito sono di proprietà di TradeCube SRL oppure sono stati concessi alla stessa per scopi e condizioni ben determinate. Pertanto solo TradeCube SRL (o le persone autorizzate dalla società) possono farne uso,  diffonderli e/o modificarli. Ove siano presenti contenuti di terzi viene citata la fonte.