Le guide TradeCube – Temporary Export Magazine, Guida all’uso

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Un libretto di istruzioni per comprendere le criticità della ricerca clienti all’estero e sfruttare al meglio il Temporary Export Manager

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”12px”][vc_column_text]Ricercare clienti all’estero non è facile, però non esistono imprese che non abbiano un potenziale, in particolare per quanto riguarda il B2B. Non esistono ovviamente nemmeno aziende che non abbiano punti deboli: la scelta di come muoversi richiede grande attenzione ed esperienza.

TradeCube offre un ampio ventaglio di servizi in questo senso. Si parla di digital marketing, ma soprattutto di vero commerciale. 

Il digital marketing non basta. Per il B2B all’estero serve un vero commerciale

Nei settori B2B, vendere all’estero significa puntare ancora sul commerciale tradizionale, ma con competenze, metodi e qualità elevatissime. Il digitale può certo essere uno strumento importantissimo, e complementare, ma la differenza, oggi ancor più di ieri, la fanno comunicazione diretta, intuito ed esperienza specifica.

Dopo aver affrontato in una guida gratuita il tema degli Incoterms, TradeCube propone il secondo fascicolo relativo all’internazionalizzazione: Temporary Export Manager, Istruzioni per l’uso. Una guida pensata per chiarire meglio tanti aspetti del commerciale all’estero, sia per coloro che sono interessati a conoscere questa figura, sia per chi muove i primi passi nell’internazionalizzazione.

  • Come impostare la ricerca del cliente e renderla più efficiente?

  • Quali sono i rischi nel commercio con l’estero?

  • Come scegliere su che paese puntare?

  • Quali sono gli errori da non commettere, i tempi e i costi?

TradeCube vuole rispondere a queste e ad altre domande con questa guida, come con tutti i contenuti settimanali su questo tema.

Tempi, costi ed errori

Inoltre, si analizzano poi tempistiche e costi, cercando di identificare quali errori potrebbero impattare negativamente sul progetto. Ma si guarda anche alla situazione odierna del mondo del marketing, ai rischi dell’era post-COVID e alle promesse mirabolanti che fanno correre grandi rischi.[/vc_column_text][vc_empty_space][vc_empty_space][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”16902″ img_size=”full”][vc_btn title=”SCARICALA ORA!” color=”green” size=”lg” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.tradecube.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2020%2F06%2FMAGAZINETemporaryExportMan.pdf|title:Guida%20TEM%202020!|target:%20_blank|” css=”.vc_custom_1594202924891{background-color: #d3d3d3 !important;}”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column]

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