Brexit e rimborso IVA UK

Il Regno Unito ha lasciato l’Unione Europea e, come sappiamo, il periodo transitorio post-Brexit terminerà alla fine del 2020.

Le autorità hanno recentemente precisato che il Regno Unito accetterà le domande di rimborso per  IVA addebitata entro il 31/12/2020 tramite il sistema telematico europeo solo fino alle ore 23 del 31/03/2021.

Per l’IVA addebitata da operatori del regno Unito dal 01/01/2021 dovrebbe essere possibile chiedere il rimborso, dal 01/04/2021, in base alle regole già vigenti per i rimborsi ad operatori extra-UE. Vi raccomandiamo di attivarvi per tempo per non perdere il rimborso IVA relativo al 2020!

TradeCube è naturalmente a disposizione degli operatori per assisterli sia nella domanda di rimborso IVA relativa al 2020, che per quelle relative ai periodi post-Brexit.

Disclaimer: The content of this article is intended to provide a general guide to the subject matter. Specialist advice should be sought about your specific circumstances. Il contenuto di questo articolo ha lo scopo di offrire informazioni orientative alle imprese. Vi invitiamo a chiedere una consulenza specialistica relativamente alla Vostra situazione specifica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.