Pagamenti internazionali. Un nuovo servizio TradeCube!

Nata da poco, ma subito in crescita, TradeCube continua a trovare grande supporto da professionisti e nuovi partner, e già da ora può ampliare il ventaglio di servizi a disposizione ad un settore vitale per le aziende come quello dei pagamenti internazionali. Perché vendere all’estero è solo uno degli aspetti chiave per un’azienda. Essere pagati rimane determinante per la vita e la continuazione dell’attività…

Pagamenti Internazionali

Qual è lo strumento giusto per incassare i crediti nel commercio internazionale? La definizione delle modalità e delle tempistiche di pagamento deve incontrare le esigenze del venditore e dell’acquirente, che vogliono essere garantiti rispettivamente sulla tempestività dell’incasso e sulla certezza della consegna della merce. Ma non solo. Le transazioni internazionali sono spesso condizionate dalle norme e/o restrizioni valutarie o finanziarie vigenti nelle nazioni interessate, alle quali i contraenti si devono adeguare.

Il consulenti di TradeCube potranno affiancarvi nella scelta dello strumento più tutelante, nella verifica delle clausole ad esso connesse e nella produzione e controllo di tutta la documentazione necessaria, valutando anche la possibilità di gestire il credito con una copertura assicurativa.

Disclaimer: The content of this article is intended to provide a general guide to the subject matter. Specialist advice should be sought about your specific circumstances. Il contenuto di questo articolo ha lo scopo di offrire informazioni orientative alle imprese. Vi invitiamo a chiedere una consulenza specialistica relativamente alla Vostra situazione specifica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.