Anna Cortesi

Team Coordinator, Consulenza Aziendale

Dopo avere iniziato l’attività alla fine degli anni ’80 come consulente fiscale e del lavoro, Anna Cortesi svolge ora prevalentemente attività di consulenza aziendale alle PMI, con una particolare attenzione al commercio estero ed alla formazione. L’obiettivo è quello di intervenire nelle aziende ancora poco strutturate, per coadiuvare il management nelle decisioni e nella risoluzione dei problemi, gestendo anche le criticità relative al bilancio, fisco e gestione del personale, facendo crescere nel contempo una generazione di nuove risorse preparate e professionali.

Susanne Leth

Sviluppo Commerciale

Nata a Duisburg (Germania), si è trasferita in Italia nel 1990. Grazie alla padronanza della lingua tedesca e alle precedenti esperienze lavorative, ha intrapreso una carriera nell’ambito della commercializzazione e dell’internazionalizzazione in vari settori. Nel 2006 ha iniziato a lavorare come consulente aziendale, occupandosi della pianificazione di strategie di marketing, degli studi sui mercati esteri, dello sviluppo commerciale e della formazione. Tra le sue attività, lo svolgimento di corsi e conferenze sull’internazionalizzazione. 

Simone Del Nevo

Diritto Dognale

Lo Studio Del Nevo nasce nel 2010 dall’esperienza di oltre 15 anni maturata nel settore della consulenza doganale dal titolare, Simone Del Nevo. Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Parma, con Master nella gestione della qualità delle aziende di trasporto, Del Nevo è iscritto all’Albo dei doganalisti dal 2004. Docente in seminari e master a livello nazionale, ha rapporti di consulenza con svariate istituzioni. E’ autore e co-autore di numerose pubblicazioni e articoli specialistici.

Digital Media

Dopo avere iniziato la sua attività come giornalista, Marco Cortesi ha progressivamente ampliato le sue esperienze nel mondo dei media, dalla produzione video e broadcasting, alla gestione di Social Network e all’advertising, con una particolare attenzione all’implementazione di nuove tecniche di inbound marketing e alla costruzione di flussi e strategie di informazione aziendale.